Associazione Pro Val Mulini Onlus


Vai ai contenuti

5 aprile 2009

Curiosità > E' successo

Visita al Parco delle Gole della Breggia

Nel pomeriggio di domenica 5 aprile, su invito della nostra associazione, ci si è trovati al Mulino del Ghitello, a Morbio Inferiore(Canton Ticino), presso la sede del Parco delle Gole della Breggio, per una visita guidata al parco geologico. Eravamo più di quaranta, la più parte non soci.

La signora Edda Vanini, responsabile delle Guide del parco stesso, ci ha gentilmente e magistralmente guidati, facendoci gustare tutte le puliarità di questa stupenda realtà, a pochi passi da casa nostra.
Le rocce, risalenti a milioni e milioni di anni fa, i fossili marini spinti fin quassù dal movimento della crosta terrestre, il torrente Breggia, ricco di colori e di anfratti scavati dalla forza dell'acqua, la natura e la quiete dell'ambiente, sono stati i nostri compagni per l'intero pomeriggio. Peccato per il rovescio d'acqua che, dal monte Generoso, ha bagnato la nostra visita e le nostre teste!

Un grazie di cuore per l'ospitalità offertaci dalla direzione del Parco e per le esaudienti spiegazioni della signora Edda.

Il gruppo dei partecipanti
Visualizza a pieno schermoIndietroPlayAvanti

Torna ai contenuti | Torna al menu